Tolfa – Lud@rte I.C.Tolfa “a scuola di sport”

TOLFA – Grande entusiasmo a Lud@rte I.C.Tolfa per l’incontro, organizzato dall’Animatore Digitale Tomasa Pala, con i campioni di Ultracycling, fotografi e scrittori Omar Di Felice e Luigi Sestili.  Infinitamente grata per la disponibilità e la passione dimostrate e trasmesse agli alunni delle classi V e IV che hanno letteralmente assediato gli intervistati con domande tecniche e non sulle imprese.

Nel 2018 oltre 1300 km sulla Arctic Highway, pedalati in inverno, documentati da filmati e foto del tolfetano Luigi Sestili e magistralmente trascritti nel libro “Pedalando nel silenzio di ghiaccio”, significativa la dedica alla sua amata maestra Tiziana.

Questo il messaggio fortissimo e coinvolgente: “Ognuno può trovare dentro di sè il limite da superare,oltre il quale c´è la felicitá come un grande romanzo di avventura”.

Valanga di applausi per entrambi dagli alunni che hanno visionato filmati e foto anche inedite, hanno osservato la bici, gli indumenti tecnologici e gli strumenti tecnologici fotografici e documentari utilizzati.

All´incontro hanno partecipato con forte entusiasmo il Dirigente prof.ssa Laura Somma, le insegnanti e tutto il personale di segreteria.

L´atelier creativo Lud@rte continua a proporre eventi formativi e significativi per l´I.C. di Tolfa. Sicuramente l’esperienza si deve ripetere anche in un contesto di Teatro, ha suggerito la docente Tomasa Pala al sindaco Luigi Landi e al vicesindaco Stefania Bentivoglio. Gli alunni ringraziano Omar e Luigi Sestili di cuore per il dono prezioso, significativo il gesto di un bambino che si è avvicinato per donare due figurine ai campioni.