#Civitavecchia2019 – Parte la campagna elettorale del centrodestra. Pienone per Cacciapuoti e Pepe (Lega)

Tedesco in piazza con i sostenitori e, nonostante il maltempo, in centinaia alla prima ufficiale di tutta la coalizione

CIVITAVECCHIA – Il centrodestra ha ufficialmente aperto la propria campagna elettorale. Oltre 400 persone hanno riempito piazza Fratti per sostenere il primo appuntamento con Ernesto Tedesco Sindaco.Alla fine un raggio di sole ha permesso che la manifestazione potesse svolgersi regolarmente e diverse sono le personalità che sono accorse da Roma. Rappresentati i partiti della coalizione tradizionale di centro destra Lega, Fratelli d’Italia, UDC e Forza Italia ma anche le liste civiche Grasso-La Svolta, la lista Tedesco, il Polo Civico di Balloni.

La chiusura dell’evento è stata affidata al candidato sindaco Tedesco che ha invitato tutta la coalizione sul palco: “Io non sono un uomo solo al comando. Noi siamo una squadra che ha un obiettivo: rilanciare questa citta. Farla tornare a sorridere”.

Presenti anche il deputato della Lega Francesco Zicchieri e quello di Forza Italia Alessandro Battilocchio. C’erano anche il senatore Francesco Giro e l’ex europarlamentare e consigliere regionale Roberta Angelilli.

Ernesto Tedesco ha presentato le liste a suo sostegno e ribadito più volte il concetto di squadra. Cosa da prendere esempio l’apertura della sede elettorale del candidato a consigliere della Lega Raffaele Cacciapuoti che farà coppia con Elisa Pepe.

All’inaugurazione della sede elettorale oltre duecento persone e non sono voluti mancare i vertici regionali del partito quali Mauro Gonnelli e il senatore William De Vecchis.

“Bisogna prendere esempio da gente come loro – ha dichiarato Gonnelli. Si sono messi al servizio del partito senza chiedere niente in cambio, anzi rinunciando a gran parte di quello che si erano costruiti in tanti anni di militanza”.

La sfida non sarà facile per nessuno, certo è che ad arrivare ultimi non ci pensa nessuno e c’è da giurare che, questa volta, per entrare in consiglio comunale serviranno diverse centinaia di voti di preferenza.