Latina festeggia la Pasqua con uova di cioccolato dedicate al “giacimento” enogastronomico della provincia

LATINA – Sono dedicate al Cocomero Pontino, al Kiwi Latina IGP e al Carciofo Romanesco IGP le uova di cioccolato artigianali proposte dal Pan di Via Bistrot, accanto alla classica colomba, in occasione delle prossime festività pasquali.

Realizzate in edizione limitata dalla giovane pasticcera Sara Benedetti in omaggio al prezioso giacimento enogastronomico della provincia di Latina, le uova riprendono le tre versioni del cioccolato (fondente 70% per il carciofo, bianco per il cocomero e al latte per il kiwi) e sono poi state dipinte con coloranti alimentari a base vegetale per meglio identificarsi con le eccellenze esclusive del Lazio Meridionale.

Alla base dell’idea che vede anche la collaborazione dell’associazione Agroalimentare in Rosa, la filosofia dell’originale bistrot di Latina animato da Antonella Rabbia e Francesco Fugaro, da sempre attenti alla naturalità e all’origine di tutto quanto proposto nei loro menu.

Preparazioni che qui vogliono farsi interpreti e ambasciatrici di piccoli tesori in grado di svelare non solo la bontà, ma anche la storia e la bellezza dei luoghi in cui le materie prime vengono prodotte e coltivate.

Un piacere dunque non solo per gli occhi e il palato, ma anche in grado di suggerire, per chi vorrà approfittarne, luoghi della gita fuoriporta del lunedì di Pasquetta e non solo.

Sara Benedetti è nata a Verona 23 anni fa. Da sempre appassionata di dolceria, lascia l’università per frequentare l’accademia di pasticceria della Cast alimenti (BR) e supera il corso con il massimo dei voti. Animata dalla voglia del fare, dopo varie esperienze lavorative nella sua città, da poco più di un anno si è trasferita a Latina ed è entrata a far parte dello staff giovane e dinamico del Pan di Via Bistrot.