Viterbo – Festeggiamenti 25 aprile. Programma e divieti in centro

Viterbo – 25 aprile, le celebrazioni per il 74° anniversario della Liberazione avranno inizio alle 9,30 con la deposizione della corona d’alloro alla lapide della M.O.V.M. Capitano Paolo Braccini alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito. Alle 10,15, a piazza San Sisto, sarà il momento dell’adunanza delle rappresentanze dell’amministrazione provinciale e comunale, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, del Comando provinciale della Guardia di Finanza e dell’associazione nazionale partigiani d’Italia.

Seguirà la deposizione di una corona d’alloro nei pressi della lapide della M.O.V.M. M. Buratti, presso il liceo M. Buratti, in via T. Carletti. Alle 10,45 è prevista la deposizione di corone d’alloro al Sacello dei Caduti e alla lapide posta sulla facciata della ex chiesa degli Almadiani. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Al fine di agevolare il transito del corteo dei partecipanti alla manifestazione del 25 aprile e assicurarne il regolare svolgimento, il Comando di Polizia Locale ha emanato l’apposita ordinanza (n. 172 del 5/4/2019) con alcuni provvedimenti riguardanti la circolazione veicolare. Questi i principali: divieto di sosta con rimozione coattiva in via Garibaldi e in via Cavour, dalle 8 fino al termine della manifestazione; divieto di sosta in via Tommaso Carletti di fronte agli ingressi degli istituti scolastici M. Buratti e C. Pinzi, dalle 8 fino al termine della cerimonia commemorativa; interruzione del traffico veicolare in piazza del Caduti, dalle 10,45 fino al termine della cerimonia.