Andrea Andreani presenta la squadra 5 stelle insieme al senatore Gianluigi Paragone

“Gestiamoci da soli i nostri beni più preziosi, come la necropoli etrusca!” 

Il 2 maggio al lido di Tarquinia il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Andrea Andreani, ha presentato la sua squadra e i punti salienti del programma, assieme al giornalista e senatore Gianluigi Paragone che ha aperto l’evento parlando di opportunità unica a Tarquinia: “Oggi a Tarquinia avete un centro-destra e un centro-sinistra divisi, che non sono riusciti a mettersi d’accordo, perché spesso si litiga per le poltrone. Avete quindi l’opportunità di sostenere una lista che non fa accordi con nessuno, e un candidato giovane e preparato come Andreani!”

Dopo l’intervento di Paragone la parola passa al candidato sindaco: “Non mi sento l’ultimo arrivato. Sono un imprenditore, ho due figli, tre lauree, sono impegnato nel sociale da anni con un’associazione umanitaria, e credo nei valori e nella mia squadra!. Il nostro obiettivo è quello di dedicarci alla città, di raggiungere gli obiettivi mettendo davanti sempre le persone e i cittadini. Voglio dedicare un giorno la settimana a ricevere i cittadini, perché solo ascoltando tutti si può migliorare e crescere”.

Prosegue Andreani: “Abbiamo trascorso mesi ad analizzare Tarquinia e tutte le sue criticità, abbiamo un programma ricco e la giusta grinta per poter sistemare tanti aspetti, un occhio attento all’ambiente, all’agricoltura, alle aziende presenti e ad incrementare l’occupazione. Oggi un comune può gestire le sue strutture, come ad esempio la piscina, in maniera partecipata tramite una fondazione di partecipazione. Noi vogliamo poter gestire in autonomia i nostri beni più preziosi. Come anche la Necropoli etrusca: chiederemo un Accordo di Valorizzazione come hanno fatto a Vulci per poterci gestire anche noi il nostro sito archeologico UNESCO!”

A seguire la presentazione della lista: 15 candidati, un’età media di circa 42 anni, che hanno illustrato i motivi per cui hanno deciso di unirsi alle amministrative 2019 con il M5S. Valori, impegno e progetti concreti come la rivalutazione delle aree sportive, della piscina comunale, il problema parcheggi, il lido e la salvaguardia del territorio sono stati i punti focali della giornata.