#Civitavecchia2019 – Inceneritore, Lega: da sinistra e 5 stelle solo incapacità e mistificazione

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: Dio li fa e poi li accoppia: sono il centrosinistra e i 5 stelle, maggioranza spuria che per ora si forma su Facebook e che fortunatamente diverrà semplicemente la minoranza del prossimo consiglio comunale. Certamente in ogni caso non sarà un gran servigio alla città.

Ma andiamo per ordine: qualcuno della amministrazione uscente, fedele alla propria eleganza fino all’ultimo giorno di mandato, discetta di uccelli paduli riguardo l’Outlet, lasciando intendere che il Comune pagherà penali se non consentiremo questa vera e propria prepotenza nei confronti del commercio e del territorio.

Il centrosinistra tace, ma ci accusa in compenso (sulla esclusiva base della immaginazione di un suo candidato) di voler fare un inceneritore. Il colmo è che, su Facebook, accorrono autorevoli esponenti a 5 stelle ad applaudire il fantasioso in questione!

Ora, è evidente che opere di mistificazione e politiche denigratorie come questa servano solo a nascondere la propria incapacità politica e amministrativa. Purtroppo per loro i civitavecchiesi si rendono conto della situazione: innanzitutto perché le discariche se le ritrovano in casa per colpa di un servizio di raccolta differenziata pensato male, e poi perché l’inceneritore purtroppo ce lo hanno già e si chiama Forno crematorio.

Quello che abbiamo scritto nel programma è che l’amministrazione Tedesco migliorerà la situazione dei rifiuti con la raccolta su sede stradale, attraverso riconoscimento con tessera sanitaria di chi conferisce, per poi selezionare i rifiuti differenziati in un’isola ecologica sul posto, quindi senza mandare i nostri rifiuti in giro per il Centro Italia, e cioè risparmiando e facendo pagare meno bollette alla cittadinanza. Altro che inceneritore! Ma per certi soggetti pensare una cosa simile è troppo complicato: meglio “immaginare”…

Lega con Salvini – Civitavecchia