Bracciano – Tondinelli su Cupinoro: “Assemblea pubblica per decidere il futuro della discarica”

Bracciano, bando Università Agraria su gestione rifiuti: Il Sindaco Tondinelli promuove una assemblea pubblica

BRACCIANO – Il Sindaco di Bracciano Armando Tondinelli ha promosso una assemblea pubblica il prossimo martedì 21 maggio alle ore 16:30 nell’Aula consiliare del Comune di Bracciano per affrontare il delicato tema del bando pubblicato dall’Università Agraria che mette in locazione i terreni e gli immobili nell’area di Cupinoro per la costruzione e gestione di impianti che riciclano rifiuti derivanti dalla raccolta differenziata.

La posizione di Tondinelli è di assoluta contrarietà a questa iniziativa dell’Università Agraria che sostanzialmente porterebbe nel territorio di Bracciano e dintorni una nuova gestione dei rifiuti dopo anni di contestazioni e battaglie da parte di tutta la comunità: “Un vero e proprio schiaffo alla tutela della salute e dell’ambiente”, ha sottolineato Tondinelli il quale ha invitato all’assemblea pubblica il presidente dell’Università Agraria e i primi cittadini dei Comuni di Anguillara, Trevignano, Cerveteri, Ladispoli, Manziana e Canale Monterano.

“Mi auguro che partecipino tutti i cittadini e le associazioni – ha concluso il Sindaco Tondinelli – perché questa battaglia non deve avere colori politici. Auspico che anche le opposizioni si uniscano a noi”.