Civitavecchia 2019 – Differenziata porta a porta, Tedesco (Lega): “Città e cittadini abbandonati a loro stessi”

CIVITAVECCHIA – “Corsa al secchiello e discarica-barile: giochi di primavera poco edificanti per i civitavecchiesi”. Lo scrive su Facebook il candidato sindaco del centrodestra, Ernesto Tedesco, che sottolinea come i più civicamente educati si sono messi in fila al centro distribuzione, in lunghe colonne, per accaparrarsi i kit per la raccolta differenziata, mentre i meno attenti al decoro del territorio si sono invece dati allo svuota-cantine.

“L’immagine che ci arriva in queste ore – spiega Tedesco – è quella di una città e dei suoi cittadini abbandonati a loro stessi, nonostante le carissime tariffe ambientali, con discariche abusive fioriscono in ogni dove e cassonetti ormai pieni circondati da sacchetti e cumuli di immondizie”.

Questo avviene perché l’amministrazione uscente ha voluto dar vita a questa folle corsa di fine mandato. Estendere a tutta la città un servizio partito male era necessario?

Ma allora, perché lasciare i cassonetti?

E soprattutto: quando questa povera Civitavecchia potrà vedere le proprie strade liberate da questo spettacolo indecoroso?

Purtroppo questo servizio avviato in maniera così approssimativa diventa anche un pessimo spot per buone pratiche come la differenziazione dei rifiuti. Evidentemente, la nostra Amministrazione dovrà mettere mano e correggere pure questo aspetto”, conclude il candidato.