#Civitavecchia2019 – Riccetti (Lega): “Nuovo parco off limits per disabili, Civitavecchia non merita questo”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo: È un colpo al cuore la denuncia che arriva dal Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità. Il Parco della Resistenza, appena ristrutturato, presenta infatti alcune aree off limits per persone carrozzate, famiglie con i passeggini, ipovedenti e tante altre categorie di cittadini.

Purtroppo quanto documentato, anche con foto, ci lascia senza parole. La verità è che si è persa ancora una volta l’occasione per provvedere ad abbattere le barriere architettoniche: l’amministrazione comunale si è dimostrata ancora una volta non all’altezza delle legittime aspirazioni dei suoi cittadini e il timore è che tali errori, come già avvenuto per il progetto della Terrazza Guglielmi, vengano ripetuti, magari proprio negli altri parchi che la giunta Cozzolino si appresta a inaugurare dopo i lavori realizzati con i soldi dell’Enel.

Crediamo che Civitavecchia non si meriti questo, crediamo che l’attenzione e la cura del territorio non possano escludere categorie di cittadini come troppe volte è avvenuto: anche per questo siamo certi che la città darà un taglio netto all’approssimazione, scegliendo Ernesto Tedesco sindaco e il suo programma, che fa dell’inclusione di ogni civitavecchiese e della competenza i propri baluardi politici e amministrativi.