L’artista tarquiniese Fabio Castelli ospite della mostra “I sette vizi capitali”

Il ceramista presenterà un’opera scultorea dedicata alla Vanità all’esposizione delle artiste Sandra Inghes e Maria Grazia Morsella, in programma dall’1 al 9 giugno alla sala D. H. Lawrence di Tarquinia

TARQUINIA – Fabio Castelli sarà ospite de “I sette vizi capitali”, la mostra organizzata dalle artiste Sandra Inghes e Maria Grazia Morsella, dall’1 al 9 giugno alla sala D. H. Lawrence, in via Umberto I 49, a Tarquinia.

Il ceramista tarquiniese parteciperà all’esposizione, con un’opera scultorea dedicata alla vanità. “Quella che viene considerata l’ottavo vizio capitale – affermano le due artiste -. Fabio ha creato appositamente questa opera per la mostra, dando una lettura creativa di un male del nostro secolo”.

E la rilettura personale dei sette vizi capitali è la costante delle opere che saranno visibili al pubblico tutti i giorni dalle 17 alle 22 (ingresso libero). Dalle sette tele di Sandra – pittrice, arredatrice d’interni, scenografa e titolare nella città etrusca della bottega d’arte L’Officina delle Idee-, il cui l’unico desiderio non è quello di disegnare ma manifestare le emozioni sulla tela nell’attimo preciso in cui si mettono in moto dentro di lei; ai sette gioielli in ceramica e cera persa di Maria Grazia – pittrice, scultrice e curatrice d’arte -, nei quali la ricerca è basata sulla volontà di coniugare le tecniche classiche con un linguaggio contemporaneo legato all’astrazione e alla ricerca dell’essenza.

“La mostra saprà sorprendere i visitatori – concludono le due artiste -. Ringraziamo Fabio, con cui è nata una proficua collaborazione, per aver aderito al progetto e per impreziosire l’esposizione con una sua opera in dialogo costante con le nostre creazioni”. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Tarquinia ed è inserita nel contenitore culturale “Il mese degli Etruschi”.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "L’artista tarquiniese Fabio Castelli ospite della mostra “I sette vizi capitali”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien