Viterbo – Speciale elezioni: trasporto pubblico straordinario per disabili e scelta di accompagnatore

Viterbo – In occasione delle consultazioni elettorali di domenica 26 maggio, il Comune di Viterbo istituisce un servizio di trasporto pubblico straordinario per persone diversamente abili, o anziani ultrasessantacinquenni con temporanea o permanente invalidità tale da non consentire loro il raggiungimento dei seggi elettorali. Le persone che necessitano del trasporto sono invitate a rivolgersi, per informazioni e prenotazioni, al Settore Servizi Sociali del Comune di Viterbo, via del Ginnasio n. 1, ai numeri telefonici 0761.348568 e 0761.348569 nei seguenti giorni e orari: venerdì 24 maggio, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, sabato 25 maggio, dalle ore 8 alle ore 18 e domenica 26 maggio, dalle ore 7 alle ore 23.

Gli elettori fisicamente impediti a esprimere personalmente il voto possono provvedervi con l’aiuto di un accompagnatore di loro scelta, purché iscritto in un qualsiasi comune della Repubblica italiana.
L’esercizio di tale facoltà, quando l’infermità è evidente, può essere consentito dal presidente del seggio.
Quando si rende necessario un certificato medico, questo verrà rilasciato da medici incaricati dalla competente A.U.S.L., gratuitamente e in esenzione da qualsiasi diritto o applicazione di marche.
I certificati medici potranno essere richiesti dagli aventi diritto presso la Cittadella della Salute (via E. Fermi 15, secondo piano, U.O.S.D. Medicina Legale), nei seguenti giorni ed orari:
25 maggio, dalle ore 15 alle ore 17;
26 maggio, dalle ore 10 alle ore 12.

I certificati medici potranno essere richiesti, inoltre, dagli aventi diritto, alla U.O.C. Medicina legale aziendale della A.U.S.L. presso la Cittadella della Salute, via E. Fermi 15, secondo piano, dalle ore 9 alle ore 12 dei giorni 23 e 24 maggio.