#Tarquinia2019 – Bagno di folla per il candidato della Lega Alessandro Giulivi (fotogallery)

Festa di piazza con oltre mille persone. Straordinario siparietto con il karaoke del Sottosegretario Durigon, il Senatore Umberto Fusco e il futuro sindaco di Tarquinia

 

https://youtu.be/uQAvAlY2Mnc

 

TARQUINIA – Oltre mille persone si sono ritrovate nella straordinaria cornice di Piazza Matteotti, per portare il loro saluto al candidato sindaco della Lega, Alessandro Giulivi.

Cena in piazza per concludere in bellezza gli oltre sessanta giorni di questa lunghissima campagna elettorale.

Lunghe e allegre tavolate, in un continuo viavai di cittadini che vogliono stringere la mano al candidato sindaco. Sul palco, la musica, fino a quando a salire non sono il senatore Umberto Fusco, il sottosegretario Durigon, e lo stesso Giulivi.

“Non è un caso se siamo sotto la piazza del Comune di Tarquinia – esordisce Giulivi– da lunedì infatti saliremo e per Tarquinia sarà una svolta epocale, finalmente avranno un sindaco dei cittadini che oltre alle chiacchiere farà i fatti”.

Giulivi rivolge poi un caloroso e commosso saluto all’ex sindaco Pietro Mencarini: “Dedico a lui questa serata, e alla sua personale battaglia”, il pubblico colpito reagisce in un lungo applauso: “Non avrei mai immaginato, quando è iniziata questa scommessa, di ritrovare più di mille persone riunite a nostro sostegno. È un successo strepitoso” dichiara con grande entusiasmo e commosso il senatore Umberto Fusco.

Il sottosegretario Durigon, direttamente dal tour elettorale che lo ha portato in giro per tutta Italia, ha scelto la cittadina tirrenica per concludere: “Ci tenevo ad essere qui stasera, un luogo dove trovo sempre tanto calore e affetto, e il piacere personale di sostenere l’amico Sandro Giulivi. Con lui avrete un sindaco competente ed affidabile. Io e Fusco siamo qui e garantiamo per lui, siamo vicini ad una svolta storica, dobbiamo riprenderci anche l’Europa, ricordatevelo, e garantire così la presenza della Lega in tutte le istituzioni, per proseguire il nostro cammino che si concluderà con la conquista della Regione Lazio”.

Sul palco tutti e tre iniziano a cantare, ma questa è un’ altra storia. Una festa dove la politica ha lasciato spazio alla gente. Solo pochi numeri per dire che Tarquinia è pronta. Passerella finale di tutti i candidati che compongo le tre liste a sostegno di Giulivi e dopo, la festa è davvero iniziata.

Gli altri competitors hanno fatto le loro chiusure quasi in contemporanea ma con numeri talmente ridotti che nel giro di un’ora tutti, o quasi, hanno preferito tornarsene a casa.

Benedetta Ferrari