Terni: Ceccotti assessore e Melasecche in Regione?

IL CENTRODESTRA A TRAZIONE SALVINIANA sembrerebbe destinato a conquistare la Regione Umbria e più di qualche leghista ternano potrebbe “volare” a Perugia. Intanto pare certo l’ingresso di Cristiano Ceccotti in giunta comunale al posto di Fabrizio Dominici e la contestuale ridistribuzione delle deleghe tra i vari assessori

MELASECCHE VICEGOVERNATORE TERNANO – L’attivissimo ed esperto assessore Melasecche potrebbe essere molto utile, per Terni e per la stessa amministrazione Latini, anche nella veste di membro del prossimo governo regionale di una Umbria che appare sempre più “verde”

———————————–

Massimo Colonna per “Umbria24”

 

Cristiano Ceccotti in pole position per entrare in giunta, con Enrico Melasecche e Valeria Alessandrini invece che volano verso le regionali. Questi gli ultimi scenari che si profilano per la giunta del sindaco Leonardo Latini che, dopo i risultati delle elezioni europee, potrebbe portare a conclusione quel percorso avviato con l’uscita di scena dell’assessore al Bilancio Fabrizio Dominici nel marzo scorso. Fino a questo momento le deleghe al Bilancio e alle Aziende Partecipate sono state mantenute direttamente dal primo citttadino, ma a questo punto, come era nelle indiscrezioni di queste settimane, ecco che lo stesso Latini sarà chiamato a prendere le decisioni del caso.

 

La Saltamartini – E il capogruppo della Lega in Comune Ceccotti potrebbe essere il nome buono per entrare al posto di Dominici: resta da capire se per controllare le stesse deleghe o se per altre, innescando magari un meccanismo che potrebbe coinvolgere altri esponenti dell’esecutivo. Da tempo il nome di Ceccotti è in pole position anche perché gradito al commissario della Lega a Terni, Barbara Saltamartini.

 

Forza Italia – Sul fronte della giunta resta da capire quale sarà il ruolo di Forza Italia, che dopo il risultato al di sotto delle aspettative alle europee potrebbe veder rivisti gli attuali incarichi in giunta, al momento due, quello di Stefano Fatale e quello di Sonia Bertocco, con in più Francesco Ferranti (e le sue oltre 900 preferenze all’ultimo turno) nel ruolo di presidente del consiglio comunale. Per quanto riguarda la corsa alle regionali, in pole al momento Melasecche e la Alessandrini per la Lega, anche in questo caso con il placet della Saltamartini. La Alessandrini in particolare negli ultimi giorni avrebbe scavalcato il nome di Paolo Pincardini, anche lei in lizza per la corsa a Palazzo Cesaroni.