Grotte Santo Stefano – Pd: ” La giunta Arena non ha fatto nulla per le frazioni”

Viterbo- Riceviamo e pubblichiamo – Apprendiamo con favore l’annuncio dell’assessore Micci circa la proposta, per ora solo sulla carta, di impiegare 630 mila euro per le frazioni.
Rileviamo comunque che tale importo suddiviso per tutte le frazioni del Comune di Viterbo ammonterebbe a circa 200 mila euro. Né più né meno, la solita cifra che da anni l’amministrazione mette a disposizione per gli interventi nelle frazioni.
Facciamo inoltre notare all’Assessore che avendo a disposizione ben 5 milioni di avanzo amministrativo questa volta lo sforzo poteva essere maggiore considerando che le frazioni nel loro complesso rappresentano più del 20% della popolazione dell’intero Comune di Viterbo.
Nonostante dunque la presenza di un nostro concittadino nelle vesti di Assessore, nulla di nuovo sotto il sole delle frazioni!
Riguardo al cimitero di Grotte S. Stefano, siamo lieti che dopo anni di critica, anche l’Assessore Micci riconosca la bontà del progetto messo in atto dalla precedente amministrazione di centro sinistra che scelse di non svendere ad una società privata, la gestione dei sevizi cimiteriali, così come proposto dall’amministrazione Marini (di cui Micci faceva parte), ma di realizzare in proprio l’ampliamento del cimitero del nostro paese. Un progetto che già sapevamo avrebbe risolto l’emergenza cimiteriale.
In conclusione, il successo elettorale ottenuto dall’Assessore Micci alle precedenti elezioni impone a questi che oltre agli annunci seguano i fatti concreti.
L’unico dato in nostro possesso che possiamo commentare è che a distanza di un anno dall’insediamento della giunta Arena, per le frazioni è strato fatto poco anzi nulla, a volte nemmeno l’ordinaria amministrazione.

Circolo PD Grotte S. Stefano