Orvieto – Sindaco Tardani: “Subito al lavoro per risolvere le criticità della città”

Roberta Tardani con il ministro Centinaio

Orvieto – Roberta Tardani è il nuovo sindaco di Orvieto. Per la prima volta la città in provincia di Terni ha un primo cittadino donna. Ed è la seconda volta dall’inizio della storia repubblicana che il centrodestra riesce a conquistare la città. Al primo turno, Tardani aveva ottenuto il 43% delle preferenze contro il quasi 32% dell’uscente Germani. Roberta Tardani, ex capogruppo di “Forza Italia” nel passato Consiglio Comunale è stata sostenuta dalle liste: “Progetto Orvieto – Roberta Tardani Sindaco”, “Lega – Salvini per Orvieto”, “Forza Italia  Berlusconi per Tardani” e “Fratelli d’Italia – Tardani Sindaco”, ha prevalso sul Sindaco uscente Germani ottenendo 5.956 voti con una percentuale del 57,00%; Giuseppe Germani che era sostenuto dalle liste: “Partito Democratico, “Siamo Orvieto” e “Orvieto Civica e Riformista”, ha ottenuto invece 4.493 voti pari al 43,00%.
“Inizieremo a lavorare da subito per costruire un clima di coesione e di fiducia verso questa città e le sue potenzialità e poi per risolvere i problemi della crisi economica, quello demografico e della sicurezza”. Queste le priorità del nuovo sindaco.
Il consiglio comunale sarà ora composto da Andrea Sacripanti, Stefano Olimpieri, Gianluca Luciani, Federico Fontanieri e Silvia Pelliccia per la Lega, da Carlo Moscatelli, Beatrice Casasole e Anna Celentano per Progetto Orvieto, da Umberto Garbini per Fratelli d’Italia, da Andrea Oreto per Forza Italia, da Martina Mescolini e Federico Giovannini per il Pd, da Cristina Croce per Siamo Orvieto, da Donatella Belcapo per Orvieto 19 to 24, da Franco Raimondo Barbabella e da Giuseppe Germani.