Terni: ospedale S. Maria, sospesa attività della cucina

Dopo aver eseguito alcuni controlli da parte del personale della Usl 2, è stata sospesa l’attività della cucina all’interno dell’ospedale S. Maria di Terni.

 

La decisione è stata presa in seguito ad alcune irregolarità riscontrate nella struttura, in particolare alcune blatte sono state trovate in apposite trappole collocate nel locale.

 L’azienda che gestisce il servizio ha precisato che nello stesso verbale “si attesta che la cucina è stata trovata pulita”. L’azienda ha quindi sottolineato che “non c’è mai stato alcun rischio per la salute dei pazienti”.

Le trappole erano state appositamente collocate – ha aggiunto – e subito dopo il controllo dell’Usl è stato avviato un intervento straordinario, oltre a quelli normalmente compiuti, applicando costantemente tutte le procedure di autocontrollo“.

Ci scusiamo per i disagi – ha sottolineato ancora la All food – ma è stato subito attivato un piano d’emergenza per fornire regolarmente in pasti prodotti in un apposito centro dell’azienda all’esterno dell’ospedale“.

(NOTIZIA ANSA)