Tarquinia – Tiziano Monti nuovo testimonial di “SuperAbile”. Dopo il terribile incidente si è avvicinato all’ handbike

TARQUINIA – Tiziano Monti entra in SuperAbile. Il 31enne di Tarquinia sarà il 22esimo testimonial ad essere interessato dal progetto fondato da Alfredo Boldorini, consigliere comunale di Bassano Romano. Tiziano, era l’8 ottobre 2018, mentre si recava con la sua auto a Civitavecchia, sull’autostrada A12, è rimasto coinvolto in un terribile schianto contro lo spartitraffico, riportando gravi danni agli arti inferiori. Necessaria, purtroppo, la doppia amputazione alle gambe. Ma il giovane dipendente di Elitaliana in questi 8 mesi non si è mai perso d’animo. Ed anzi, proprio in questi giorni, al centro protesi di Budrio (Bologna), sta iniziando a muovere i primi passi nell’Handbike, la sua grande passione.

All’orizzonte nuove sfide, nuovi percorsi, nuove amicizie e soprattutto nuovi progetti.

“Dopo l’incidente la mia vita è ovviamente cambiata – si racconta Tiziano Monti –. Ho preso atto della mia nuova condizione in modo del tutto positivo. Non guardo più al passato, a quello che poteva essere, ma solo in avanti ed a quello che sarà. Nei prossimi giorni avrò una serie di provini per trovare la mia nuova dimensione nell’Handbike. Amo questo sport di fatica e sudore ma anche di grandi soddisfazioni. Spero che tutto vada bene. Ho già fatto dei test sulla bici. Sono molto fiducioso. SuperAbile? Sono molto contento di poter far parte del gruppo – ha aggiunto il giovane di Tarquinia -. E’ un bel progetto, valido, che può fare breccia e che può sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità. Ringrazio Alfredo Boldorini e Gianni Legni per avermi coinvolto. Con loro, per questa estate, stiamo organizzando un evento sportivo inclusivo al Lido. Sarà una bella iniziativa, ne sono certo”.

“Tiziano Monti – ha detto Alfredo Boldorini – mi ha fatto una gran bella impressione. Giovane tosto, di grande coraggio e soprattutto pronto a rimettersi in moto in questa nuova disciplina. Tra qualche tempo sentiremo certamente parlare di lui. Sono sicuro che darà un grande contributo alla crescita del nostro progetto. Ed infatti all’idea di organizzare qualcosa per l’estate è stato il primo non solo a farsi avanti ma anche a proporsi nella parte organizzativa. Ringrazio Gianni Legni per l’aiuto”.