Civitavecchia -Il circolo “Giorgio Almirante” avvia la raccolta firme per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica

La petizione popolare è stata proposta a livello nazionale da Fratelli d’Italia 

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo –  Il Circolo territoriale  “Giorgio Almirante” ha avviato anche in Città la raccolta firme a sostegno della petizione popolare promossa, a livello nazionale, da Fratelli d’Italia, per introdurre in Italia l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.

“Fratelli d’Italia – dichiara il Presidente de Circolo “Almirante” Paolo Iarlori, componente della Assemblea Nazionale del Partito – sostiene da sempre la necessità di una riforma presidenziale dello Stato. D’altra parte è proprio l’articolo 1 della nostra Costituzione a stabilire che “La Sovranità appartiene al popolo”. Eppure il Presidente della Repubblica, nostro Capo dello Stato, comandante delle Forze Armate, presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, colui che nomina il Presidente del Consiglio dei Ministri, non è scelto dal popolo ma viene eletto per via indiretta, sempre al termine di infiniti giochi di potere e sotterfugi decisi sulla testa degli Italiani. È per tali ragioni che, con questa iniziativa, Fratelli d’Italia dice BASTA CON I GIOCHI DI PALAZZO! Vogliamo finalmente un Presidente della Repubblica eletto direttamente dagli Italiani e che rafforzi, così, l’unità nazionale, che dia prestigio internazionale all’Italia e che tuteli in pieno l’interesse della Patria. Un Presidente eletto dagli Italiani che risponda del suo operato solo di fronte agli Italiani è la più importante riforma costituzionale che possiamo e dobbiamo regalare alla nostra Nazione.

Per questo invito, a nome di tutto il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia, i cittadini di Civitavecchia a sottoscrivere questa petizione, così come stanno facendo in questi giorni migliaia di cittadini di tutte le città d’Italia.

È possibile firmare on line, sul sito www.fratelli-Italia.it, oppure recandosi nella nostra sede di via Carducci n. 30, a Civitavecchia, aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17,30 alle 19,30, grazie all’impegno dei nostri infaticabili militanti, che ringrazio per il continuo ed appassionato impegno che dimostrano, mobilitandosi sempre, ogni giorno dell’anno, anche e sopratutto al di fuori del periodo di campagna elettorale.

Sosteniamo insieme questa importante battaglia di sovranità, per costruire un futuro migliore per l’Italia”.

Paolo Iarlori – Presidente del Circolo territoriale di Civitavecchia “Giorgio Almirante” e componente della Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia