Viterbo – Benemerenza sportiva per Sergio Pollastrelli. Quarant’anni di impegno alla Barco Murialdina

 Roma – Si è svolta Sabato 22 Giugno  la cerimonia di assegnazione delle benemerenze sportive della Lega Nazionale Dilettanti e del Settore Giovanile e Scolastico, l’evento nazionale che ogni anno premia l’attività pluriennale di società e dirigenti dell’universo dilettantistico e giovanile.
Tra i premiati il nostro Presidente, Sergio Pollastrelli, alla guida del Barco Murialdina da circa 40 anni consecutivamente. Un premio meritato che va a ripagare un impegno e una passione forte e instancabile per il calcio dilettantistico, per i giovani che lo praticano e per l’impianto sportivo del Barco, voluto e gestito in questi lunghi anni con la dedizione di un padre verso un figlio.
Questi i numeri delle onorificenze conferite su proposta dei Comitati Regionali e della Commissione Benemerenze: 51 società (17 al traguardo del centenario, 4 arrivate ai 75 anni di attività e 30 al mezzo secolo di storia) più 37 dirigenti federali e 112 Dirigenti di Società provenienti da tutta Italia con una carriera di 40 o 20 anni.
A consegnare il prestigioso riconoscimento ai protagonisti di giornata il presidente LND Cosimo Sibilia, il numero uno FIGC Gabriele Gravina e il presidente del SgS Vito Tisci.
“Passione, impegno e responsabilità: è intorno a queste tre parole che ruota e cresce l’universo dilettantistico, alimentato ogni giorno dall’amore di dirigenti, società e ragazzi per il pallone – le parole  di  Sibilia – Senza di loro il calcio non avrebbe la stessa importanza, è giusto quindi celebrare il contributo vitale che continuano a offrire al servizio di questo sport e dei suoi valori”.
A seguire l’intervento di Gravina: “Quella delle Benemerenze è una delle manifestazioni più belle, vive e sentite del calcio italiano. Le società ed i dirigenti benemeriti rappresentano le radici della nostra storia, la base su cui costruire insieme il futuro. Anche grazie a loro il calcio italiano è un mondo molto migliore rispetto a quello che alcuni vorrebbero farci credere”.
“Oggi premiamo l’impegno e la dedizione che società e dirigenti hanno riservato in questi anni al calcio dilettantistico e a quello di base” – ha commentato Tisci.
Tra gli ospiti che hanno partecipato all’evento il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, gli ex presidenti di FIGC e LND Giancarlo Abete e Antonio Cosentino più il consigliere delegato di Federcalcio Servizi srl Mauro Grimaldi. Per la LND presenti, tra gli altri, i vicepresidenti Florio Zanon, Giuseppe Caridi e Sandro Morgana oltre al Segretario generale Massimo Ciaccolini, i consiglieri federali Maria Rita Acciardi, Stella Frascà e Giuseppe Baretti più i componenti del Consiglio Direttivo.