Civitavecchia – Il sindaco Ernesto Tedesco ha finalmente la sua giunta

Tre assessori, tutte donne in quota alla Lega: Alessandra Riccetti, Claudia Pescatori e la terza figura sarà una professionista del MEF di Roma. Due Forza Italia, D’Ottavio e De Paolis. Manuel Magliani in quota ai “ribelli” del PD e Massimiliano Grasso (La Svolta-Fratelli d’Italia) confermato vice sindaco

CIVITAVECCHIA – Il sindaco Ernesto Tedesco ha finalmente raggiunto la quadra e formato la squadra degli assessori che lo accompagneranno in questa nuova avventura. La Lega ha fatto la parte del leone. Oltre al sindaco ha piazzato tre donne in giunta. Alessandra Riccetti ai servizi sociali, pubblica istruzione e sport. Claudia Pescatori al turismo, commercio, agricoltura e finanziamenti europei. La terza figura sarà una professionista di Roma, individuata dal MEF che dovrà occuparsi del bilancio, patrimonio e demanio.

Forza Italia entra con Roberto D’Ottavio ai lavori pubblici e Sandro De Paolis all’urbanistica. Manuel Magliani (Lista Tedesco) avrà le deleghe all’ambiente, energie rinnovabili e ciclo completo dei rifiuti. Massimiliano Grasso (La Svolta-Fratelli d’Italia) vice sindaco con delega ai rapporti istituzionali con l’Autorità Portuale di Sistema.

Dalla riunione terminata a notte quasi fonda è trapelato anche dell’altro. Ad esempio le deleghe assegnate al consigliere Daniele Perello che si occuperà di trasporti, viabilità e logistica legata al turismo crocieristico.

Adesso primo consiglio comunale e poi subito al lavoro. C’è tanto da fare. A cominciare con i rapporti con l’Autorità Portuale e il suo presidente, Francesco Maria Di Maio che, come noto, si è speso tantissimo in campagna elettorale per il Partito Democratico e fatto “dispetti” di ogni sorta agli uomini impegnati nello schieramento del sindaco Tedesco.