Orvieto- La neo sindaco Tardani presenta la sua squadra

Orvieto –  Il sindaco Roberta Tardani si è insediata oggi nel primo consiglio comunale, dopo aver  ufficializzato ieri  la nuova Giunta, con la firma dei decreti di nomina. Stamattina l’insediamento del consiglio comunale, con la presentazione dei nuovi assessori.

Vicesindaco con delega ad attività produttive, sviluppo economico, edilizia, urbanistica e patrimonio è stato nominato Angelo Ranchino. Gianluca Luciani è invece assessore a mobilità e trasporti, servizi manutentivi, igiene urbana. A Carlo Moscatelli sono andate le deleghe a sport, viabilità, sicurezza urbana e protezione civile. Assessore a istruzione, sociale e pari opportunità è Angela Maria Sartini. Infine bilancio e lavori pubblici sono le deleghe assegnate a Piergiorgio Pizzo.

l sindaco si tiene deleghe importanti come Turismo, Cultura, Marketing territoriale, Ambiente e Personale.

Con la nomina in Giunta di Moscatelli e Luciani, in Consiglio comunale sono subentrati Alessio Tempesta (Progetto Orvieto) e Gionni Moscetti (Lega). Accanto a loro in maggioranza siedono: Andrea Sacripanti, Stefano Olimpieri, Federico Fontanieri, Silvia Pelliccia (Lega); Beatrice Casasole, Anna Celentano (Progetto Orvieto); Umberto Garbini (Fratelli d’Italia); Andrea Oreto (Forza Italia). Nelle file dell’opposizione, invece, si trovano: Giuseppe Germani; Martina Mescolini, Federico Giovannini (Pd); Cristina Croce (Siamo Orvieto), Franco Raimondo Barbabella; Donatella Belcapo (Orvieto 19TO24).
L’assemblea ha quindi proceduto all’elezione del presidente del consiglio comunale, che è Umberto Garbini. Suoi vice sono stati nominati Silvia Pelliccia per la maggioranza e Federico Giovannini per la minoranza.