Civitavecchia – Federazione Sindacale di Polizia: “Un video sfruttato ad arte”

CIVITAVECCHIA – “Un video sfruttato ad arte, come purtroppo avviene troppo spesso, a danno di donne e uomini che fanno il proprio lavoro in condizioni complicate e tese”. E’ il commento di Valter Mazzetti, Segretario Generale dell’Fsp Polizia di Stato, a proposito dell’episodio avvenuto al porto dove un agente, come reso noto dalla Polizia di frontiera, ha estratto l’arma di ordinanza a scopo intimidatorio e al solo fine di evitare ulteriori sopraffazioni dopo che un gruppo di tunisini in attesa della nave in partenza lo aveva aggredito.

Per Mazzetti non si può parlare di “caso” riferendosi a una indegna aggressione avvenuta nei confronti di agenti chiamati sul posto a fronte di un problema.

Per il sindacato di Polizia, invece di lanciarsi nel consueto incauto linciaggio a due operatori impegnati a svolgere il proprio dovere, basandosi su qualche immagine parziale, ci si dovrebbe domandare se è lecito o meno aggredire, insultare, colpire e resistere all’operato di personale in divisa che interviene nell’interesse di tutti.

“La risposta – continua Mazzetti è una sola, senza alternative: non è lecito. Non a caso questa vicenda ha portato a tre arresti confortati dall’autorità giudiziaria di altrettante persone identificate come possibili aggressori dei due poliziotti ritratti nel video.

Un video sfruttato ad arte, come purtroppo avviene troppo spesso, a danno di donne e uomini che fanno il proprio lavoro in condizioni complicate e tese. E se in due ci si ritrova accerchiati da un gruppo di esagitati urlanti, evidentemente un rischio ci può bene essere. Un agente sa quando la situazione può degenerare e riconosce una minaccia, parlare dalla poltrona di casa è molto facile, ma chi va in strada in pochi secondi può trovarsi a subire di tutto.

E ci pare che due accoltellamenti di due uomini in divisa in due giorni, e tutti e due per due banali interventi per sedare liti, bastino per darci ragione”.

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Civitavecchia – Federazione Sindacale di Polizia: “Un video sfruttato ad arte”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien