Santa Marinella – Sequestrata cocaina per oltre un chilo. Arrestate tre risorse tunisine

Intervento dei Carabinieri ieri a Santa Marinella nei pressi del cimitero. Anche un elicottero in ausilio per monitorare la maxi operazione

SANTA MARINELLA – Colpo grosso dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Civitavecchia, in collaborazione con i militari dell’arma della Stazione di Santa Marinella, che ieri pomeriggio hanno tratto in arresto tre tunisini detentori di un grosso quantitativo di droga.

I tre, erano da tempo sotto il controllo dei Carabinieri, insospettiti da un continuo via vai di spacciatori nella zona del vecchio cimitero. Dopo una fase di appostamento, ieri pomeriggio, i militari dell’Arma, hanno visto arrivare in un primo momento una persona di colore in una Bmw, un marocchino di 29 anni residente in Toscana; e subito dopo una Seat Leon con a bordo altri due marocchini, di 20 e 23 anni, residenti a Santa Marinella proprio nel quartiere della zona sud della città, con un regolare permesso di soggiorno.

I tre, dopo aver confabulato tra loro, si sono passati un pacchetto che è stato celato in una delle due auto. Vista la scena, i Carabinieri sono prontamente intervenuti, prendendo “con le mani nel sacco” i tre stranieri.

Dopo un primo controllo dell’involucro, è stato verificato che il pacco conteneva 1.100 grammi di cocaina che, messa sul mercato, avrebbe fruttato circa 150mila euro. I tre marocchini, sono stati arrestati a trasferiti nella camera di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Civitavecchia, per essere sottoposti a misura cautelare secondo quanto stabilito dal magistrato. A sopporto dell’operazione dei Carabinieri, è stato utilizzato anche un elicottero che ha controllato dall’alto la maxi operazione dei militari dell’arma.

Gli inquirenti si sono messi immediatamente all’opera, per individuare eventuali fiancheggiatori dei tre stranieri che avrebbero probabilmente messo sul mercato locale un gran quantitativo di cocaina.