Nave da crociera norvegese diretta a Civitavecchia bloccata a Barcellona

La nave era partita da Amsterdam lo scorso 22 giugno, ferma nel porto della città catalana a causa di un guasto

Civitavecchia – Una nave da crociera della Norwegian Cruise Line (NCL), la Norwegian Pearl, è bloccata da martedì nel porto di Barcellona con oltre 2.300 passeggeri a bordo a causa di un guasto meccanico.

Secondo quanto riporta l’Independent, la nave era partita da Amsterdam lo scorso 22 giugno per una crociera di 13 notti: secondo un portavoce della NCL, il guasto costringe la nave a viaggiare ad una velocità minore e per questo finora sono state cancellate le tappe di Monaco e Palma di Maiorca.

Per ora è previsto che la Norwegian Pearl rimanga nel porto della città catalana una notte in più in modo che il guasto possa essere riparato. Secondo la tabella di marcia, la nave avrebbe dovuto concludere il suo viaggio a Civitavecchia la mattina di venerdì 5 luglio, ma non è chiaro se riuscirà a rispettare questa data.

Nel frattempo, la NCL ha già cancellato la successiva crociera della Norwegian Pearl, che sarebbe dovuta salpare da Civitavecchia la stessa sera di venerdì con circa 2.400 passeggeri a bordo per un viaggio di 10 tappe, fra cui Dubrovnik, Santorini, Mikonos, Atene, Napoli e Monaco.