Viterbo – Sabato notte in saldo. Negozi aperti fino a mezzanotte

Al via il festival: Artisti di Strada. Attenzione alla viabilità e alle multe

VITERBO – Negozi aperti fino alla mezzanotte, animazione, balli e spettacoli musicali. Il Comune in collaborazione con la rete di imprese Viterbo Capitale Medievale e Shake Animazione. Tra i protagonisti anche il gruppo Sbandieratrici & Musici Città di Viterbo.

La Notte in saldo concede il bis. Dopo il successo dello scorso anno, sabato 6 luglio, primo giorno di saldi, torna l’iniziativa che vedrà l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico fino alla mezzanotte, grazie alla collaborazione della rete di imprese Viterbo Capitale Medievale. Non solo. Per le vie del centro debutterà il Festival degli artisti di strada. Ci sarà spazio per le numerose iniziative di Shake Animazione. In programma l’esibizione di scuole musicali e di ballo e la sfilata del gruppo Sbandieratrici & Musici Città di Viterbo, che partirà da Porta Romana, scenderà per via Garibaldi, via Cavour e attraverserà il centro. “La Notte in saldo rientra nel cartellone degli eventi dell’estate viterbese – ha sottolineato l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Il Comune ha deciso di ripetere e investire in questa iniziativa lanciata lo scorso anno. Tante le iniziative in programma. Preziosa la collaborazione della rete di imprese Viterbo Capitale Medievale che ha invitato tutti i negozi del centro, non solo quelli associati, a rimanere aperti fino alla mezzanotte di questa prima giornata di saldi. Il mio ringraziamento va inoltre agli organizzatori di ogni singola iniziativa. Il nostro centro storico deve tornare a vivere. E questo credo sia lo spirito giusto”.

Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sono stati disposti alcuni provvedimenti riguardanti la sosta e il traffico veicolare. Tra questi, si segnalano i principali: interdizione della circolazione veicolare dalle ore 20 alle ore 24 su Corso Italia, piazza delle Erbe, via Saffi e via Roma. Divieto di sosta nelle suddette vie a partire dalle ore 18 fino alle ore 24. In caso di necessità, dalle ore 19 potrebbe essere interdetta la circolazione veicolare in via Cavour, nel tratto compreso tra via Annio e piazza del Plebiscito, con deviazione obbligatoria da via Cavour a via Annio. Sempre dalle ore 19, durante la sfilata del gruppo Sbandieratrici & Musici Città di Viterbo, sarà interrotta la circolazione lungo il seguente percorso: Porta Romana, via Garibaldi, piazza Fontana Grande, piazza del Plebiscito, via Roma, piazza delle Erbe, Corso Italia, piazza Verdi (tratto interessato), via Marconi, piazza dei Caduti, via Ascenzi, piazza del Plebiscito, via Roma, piazza delle Erbe (tratto interessato) e via Saffi, fino a via della Pace (ord. n. 383 del 2/7/2019 – polizia locale).