Civitavecchia – Saldi estivi, Ascom fiduciosa

CIVITAVECCHIA – La stagione dei saldi estivi è ufficialmente partita e terminerà sabato 17 agosto. Le attese dei commercianti cittadini per le vendite nelle prossime sei settimane sono moderatamente positive: “La previsione per l’andamento dei saldi estivi è superiore al 2018, con una forbice che va dal 5 al 10% in più – ha spiegato Graziano Luciani, presidente della Confcommercio Civitavecchia – Civitavecchia è in linea con la previsione nazionale di una spesa media di 230 euro per famiglia.

L’estate è appena iniziata; fino a pochi giorni fa c’è stato un tempo inclemente, e questo ha fatto sì che chi doveva fare degli acquisti li ha rimandati. Per questo motivo ci aspettiamo una buona partenza”.

Per quanto riguarda alcune lamentele ricevute per coloro che da giorni hanno anticipato le vendite. “Purtroppo, nulla di nuovo – ha aggiunto – ma su questi comportamenti sono già vigili gli uffici comunali preposti e la polizia municipale. Siamo, invece, tornati a chiedere un coinvolgimento continuo e costante nella lotta alla vendita di merce contraffatta”.