Civitavecchia Porto – Sergio Osimo prossimo amministratore unico della PAS

Presentate sei domande ma il nome di chi succederà alla Marsili già si conosce. Intanto il ministro Toninelli prepara il commissariamento di cinque AdSP tra cui anche Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Sono scaduti a mezzogiorno i termini del bando per presentare la domanda di assunzione, per un solo anno, alla società di sicurezza portuale PAS (Port Authority Security) necessario per trovare il sostituto della dimissionaria Manuela Marsili.

Sei le domande acquisite al protocollo dell’Authority, Sparaciari, Manovelli, Mormino, De Angelis, Ranieri e Osimo. Il presidente Francesco Maria Di Majo, da quanto trapela con forza dai suoi uffici, avrebbe già individuato il sostituto della Marsili e cioè Sergio Osimo.

Quest’ultimo, dottore commercialista, è un collezionista di incarichi in ogni dove. In queste ultime elezioni si era candidato, con scarsa fortuna, come consigliere comunale in una lista di sostegno al candidato sindaco, poi eletto, Ernesto Tedesco.

E’ stato anche assessore al Comune di Bracciano. La sua amicizia con Pietro Tidei e il forte legame con Paolo Risso lo hanno visto ancora una volta premiato qualche mese fa quando, con nomina a firma del direttore generale della Asl 4, Giuseppe Quintavalle, veniva nominato componente, proprio insieme a Paolo Risso, del nuovo organismo indipendente di valutazione.

Ecco la delibera:

 

delibera asl osimo

 

Non importa se non abbia esperienze dirette nel campo della sicurezza. Con la nomina della Marsili questo requisito è stato superato. Non importa neanche se la sua conoscenza dell’inglese sia addirittura inferiore al dialetto tolfetano.

Lui offre quelle garanzie che il presidente Di Majo cerca. Infatti, basta leggere attentamente il suo curriculum per vedere che, tra gli incarichi ancora in corso, c’è quello con l’ATER, il Comune di Grottaferrata, con la GTC (gestione terminals civitavecchia).

La sua nomina, siamo certi, avverrà nei prossimi giorni esclusi colpi di scena dell’ultima ora.

 

Osimo_Sergio

 

Infatti, è di poche ore fa, la notizia pubblicata su un quotidiano telematico di settore, che molte autorità di sistema portuale starebbero per essere commissariate. Tra queste anche Civitavecchia ancora oggi sotto ispezione.

 

Se volete approfondire, leggete l’articolo a cui facciamo riferimento:

 

http://www.themeditelegraph.it/it/transport/ports/2019/07/21/blitz-cinque-stellette-sui-porti-italiani-retroscena-DxrifNeFZtUHy0PdRqIgwI/index.html

 

 

 

Share Button

COMMENTA PER PRIMO SU "Civitavecchia Porto – Sergio Osimo prossimo amministratore unico della PAS"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrá pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien