Narni: puzze allo scalo, Tutti per Narni interroga il sindaco

Il gruppo consigliare di “Tutti per Narni” torna all’attacco in merito al fenomeno dei cattivi odori che ormai da troppo tempo si verificano a Narni Scalo, precisamente nella zona che va dal bivio di Maratta fino alla zona dove si trova l’Hotel Fina.

Lo fa con un interrogazione urgente che il gruppo presenterà al sindaco De Rebotti nel prossimo consiglio comunale in programma giovedì 25 luglio.

La situazione sta diventando sempre più preoccupante, visto la difficile, a quanto sembra, soluzione del problema – recita l’interrogazione – I cittadini ci segnalano che ormai da tempo, e con l’arrivo dell’estate ancor di più, il fenomeno sta raggiungendo limiti insostenibili, visto che la sera sono costretti a chiudere le finestre visto l’odore insopportabile.

La puzza acre come se fosse di gomma bruciata, si avverte nell’arco di tutta la giornata, ma con l’arrivo della sera sembra aumentare di intensità.

Preso atto del fenomeno odorigeno a Narni Scalo nella zona che va dal Bivio di Maratta, fino ad arrivare alla” rotonda Hotel Fina”,segnalatoci anche in questi giorni da un gruppo numeroso di cittadini,giustamente preoccupati, evisto il proseguire di questo grave inconveniente, nonostante gli interventi perpetrati dal momento dell’insorgere dello stesso:chiediamo al Sindaco e all’intera Giunta di provvedere al più presto affinché vi siano ulteriori e più approfonditi interventi da parte delle Autorità Competenti”.   

Quello che interessa sapere in primis a noi Consiglieri di Tutti per Narni se vi sono problemi per la salute pubblica. La natura di questi cattivi odori.Quali sono a oggi le misure intraprese, le soluzioni che si intendono adottare. Soprattutto perché, il fenomeno continua a persistere.

Dobbiamo forse pensare che non sia risolvibile?

Sicuri che sia necessario visto la gravità e l’interesse del problema, un coinvolgimento a livello unitario di tutto il Consiglio Comunale.

 

Distinti Saluti

GRUPPO CONSIGLIARE DI TUTTI PER NARNI