Viterbo – Fine settimana di enogastronomia e musica live con “Note di Luppolo”,

Viterbo – Tutto pronto a San Martino al Cimino caratteristica frazione medievale, per “Note di luppolo”, la festa della birra artigianale .

Il festival, alla quinta edizione, si terrà dal 26 al 28 luglio, ed è organizzato dalla Proloco che è riuscita ad intercettare un settore in forte ascesa.

E’ stata infatti la prima manifestazione del genere a fare la sua “apparizione” nella Tuscia, realizzata con un format originale e perfettamente in linea con l’interesse crescente, anche su riviste di settore, per un prodotto che in Italia conta sempre più estimatori.

Già dal primo anno, in effetti, il successo è stato immediato e, da un’ edizione all’altra sono aumentati in maniera esponenziale, sia i visitatori che gli espositori.

Saranno presenti aziende produttrici provenienti da tutt’Italia, con nove banchi degustazione e trentatré tipi diversi di birra artigianale di varia qualità e per tutti i gusti.
Un’attenzione particolare è stata riservata anche all’aspetto enogastronomico.
Per una precisa finalità degli organizzatori, infatti, gli stand gastronomici saranno solo di aziende del paese che proporranno prodotti rigorosamente locali, nell’ottica specifica di valorizzazione del territorio.
Le serate saranno inoltre animate da imperdibili performance live.
Questo, nel dettaglio, il programma delle tre serate: 26 luglio Easy/Deasy, AC/DC tribute band, 27 Galileo – Queen tribute band e 28 luglio la tribute band “Rockom Vasco” con la partecipazione straordinaria di Gallo, bassista ufficiale di Vasco Rossi.

Per info: sanmartinoproloco@gmail.com oppure 346-6144966
Facebook – ProLocoSanMartinoAlCimino