Civita Castellana – Primi bandi del GAL per lo sviluppo rurale e turistico dell’Agro Falisco

Venerdì 26 luglio, il seminario tecnico per le amministrazioni locali sulle misure dedicate agli enti pubblici

 Civita Castellana – Venerdì 26 luglio alle ore 10 presso il Comune di Civita Castellana si terrà il seminario tecnico rivolto alle amministrazioni comunali aderenti al Gruppo d’Azione Locale dell’Agro Falisco sulle misure del Piano di Sviluppo Locale dedicate agli enti pubblici.
Si tratta delle misure 7.4.1. e 7.51 entrambe sono finanziate al 100% per un totale di un milione e settecento mila euro circa d’investimento, una grande opportunità per la creazione di infrastrutture e servizi nel territorio dell’Agro Falisco.
La prima misura è dedicata per la realizzazione di servizi alla popolazione rurale, la seconda per realizzare infrastrutture di piccola scala per il miglioramento dell’offerta turistica.
A coordinare i lavori del seminario il Direttore Tecnico del Gal Dr. Francesco Candi supportato da Federico Mauri, animatore e tecnico del Gal Agro Falisco. Lo Staff del Gal, dopo la pubblicazione dei bandi, fornirà l’assistenza tecnica necessaria per la presentazione delle proposte progettuali.
Il presidente Gianfranco Mizzelli del Gal Agro Falisco dichiara “si tratta di un’opportunità da non sottovalutare per lo sviluppo dell’intero territorio, invitiamo quindi gli amministratori a sensibilizzare i tecnici a prendere parte a questo seminario”.