Viterbo – Il consigliere Caporossi (Lega) nominato referente delle scuole militari e dell’arma

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Sono onorato della delega ricevuta dal nostro Sindaco Giovanni Arena, come referente dell’amministrazione comunale per le scuole militari e le associazioni combattentistiche e d’arma.
Oggi ho partecipato alla cerimonia di consegna dei diplomi di laurea ai Marescialli presso la scuola sottufficiali dell’esercito alla presenza del magnifico rettore Alessandro Ruggeri e al generale comandante Pietro Addis.
Ho potuto constatare la sinergia consolidata da anni, tra la nostra università e la prestigiosa Scuola militare.
Essere rientrato dopo 35 anni in quella aula magna dove fummo formati nell’amore e dedizione alla Patria, è stata una emozione senza eguali.
Il mio impegno, prima come militare di stanza a Livorno per 15 anni presso il 9 reggimento d’assalto paracadutisti Incursori “Col Moschin”, la missione in Somalia, la scuola militare di Viterbo con la qualifica di istruttore guida per la formazione degli allievi sottufficiali.
Mi sono congedato nel 2001, anno in cui ho svolto servizio presso l’Aviazione Leggera dellEsercito, come istruttore di sopravvivenza ai piloti.
Oggi voglio servire la mia città, con la stessa determinazione che ho avuto indossando le stellette per la mia Italia.
Desidero, con questa prestigiosa delega, mettermi a completa disposizione delle Istituzioni civili e militari al fine di sviluppare un rapporto di reciproca collaborazione. In quest’ottica, ho già inviato ai comandanti e ai presidenti delle associazioni una comunicazione per istituire incontri mirati, finalizzati alla costruzione di un solido percorso di crescita”.
Stefano Caporossi