Civitavecchia Porto – La PAS assume (guardie giurate) stagionali estivi da settembre a dicembre

Forse l’annuncio dell’aumento di alcuni traffici da parte del presidente Di Majo deve aver allarmato il comparto sicurezza. Merci no, rinfuse no, passeggeri no, quali traffici aumenteranno?

CIVITAVECCHIA – L’annuncio di qualche giorno fatto dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Tirreno centro settentrionale ha messo in allarme il nuovo amministratore unico della PAS (Port Authority Security). Francesco Maria Di Majo ha annunciato che presto aumenteranno i traffici. Siccome è praticamente impossibile che aumentino quelli merci, delle rinfuse e dei passeggeri, i responsabili della sicurezza hanno deciso di prevenire eventuali altri tipi di traffici che, comunque, sono sempre abbastanza elevati di questi periodi.

Ecco allora la necessità di aumentare il personale di 9 unità a tempo determinato di quattro mesi. Un’esigenza generalmente estiva. Da giugno a settembre il caos maggiore. Invece qui si andrà a coprire un arco temporale da settembre a dicembre. Tre mesi di norma molto fiacchi come ottobre, novembre e dicembre.

Ecco quindi ipotizzare che deve esserci dell’altro che non sappiamo. A parte le criticità di questo bando, cucito addosso a figure che devono essere in qualche modo sistemate. La necessità di trasferirsi a Fiumicino e Gaeta. Questo prevede il bando anche se, a Fiumicino, della PAS non hanno visto mai nessuno e a Gaeta, forse, in passato d’erano un paio di unità.

Come al solito questo presidente non si smentisce e avalla la decisione di aumentare le spese per il personale quando il POA 2018 è ancora in attesa di essere approvato.

 

Avviso di selezione pubblica per soli titoli per lassunzione di n. 9 unita con qualifica di Guardia Particolare Giurata VI livello a tempo determinato per quattro mesi