Prevista una fiumana di persone per i Boomdabash in concerto gratuito a Vignanello

VIGNANELLO – I Boomdabash in concerto a Vignanello, con ingresso libero, domani martedì 6 agosto 2019 nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Biagio e Santa Giacinta, organizzati dal comitato Classe 1979 guidata da Fabio Ortenzi.

Il gruppo nasce nel 2002 come classico Jamaican sound system, fondato da Blazon, attuale deejay e produttore del quartetto e progressivamente cresce in un percorso di evoluzione artistica che sfocia nella realizzazione del primo lavoro ufficiale, UNO (2008). Il disco d’esordio riscuote un feedback tanto grande quanto inaspettato. Il progetto colpisce per la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di esprimersi e comunicare utilizzando due lingue contemporaneamente: il patois giamaicano ed il dialetto salentino.

 

 

Nel 2012 la prima grande consacrazione ufficiale con l’Hitweek Festival: i Boomdabash vengono scelti insieme ad alcuni big della musica italiana come i Subsonica e i Negrita per rappresentare l’Italia in un tour che tocca gli Stati Uniti, in particolare New York e Miami. Questa esperienza diventa l’occasione per esportare il loro particolarissimo sound in America. Da allora una serie di tappe importanti, tantissimi concerti e milioni di dischi venduti.

 

 

Non ti dico no, il singolo estratto dal disco in collaborazione con Loredana Bertè, è diventato in brevissimo tempo uno dei brani simbolo dell’estate del 2018 mentre l’ultimo uscito Mambo Salentino con Alessandra Amoroso è stato certificato disco d’oro dalla FIMI/GFK ed è già in Top 10 della classifica Top 50 Italia di Spotify e tra i 10 brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali. Quindi, la partecipazione a Sanremo 2019 con l’ultimo successo Per un milione.