Civitavecchia – Idrico, D’Ottavio: ”Situazione migliorata”

L’assessore ai Lavori pubblici soddisfatto dopo la crisi delle scorse settimane: “C’è ancora tanto lavoro da fare. Abbiamo chiesto ad Acea investimenti importanti”

CIVITAVECCHIA – «Sul fronte dell’idrico la situazione è migliorata». Parola dell’assessore ai Lavori pubblici Roberto D’Ottavio. Nelle scorse settimane la situazione ha rischiato di precipitare ma per ora la situazione sembra rimanere stabile, specie dopo le misure messe in atto insieme ad Acea negli ultimi giorni, come spiegato dal consigliere comunale Giancarlo Frascarelli precedentemente.

«Ovviamente – ha continuato D’Ottavio – c’è ancora tanto da fare ma tolto qualche caso la situazione mi sembra migliore rispetto allo scorso anno, tolto qualche caso su cui però stiamo lavorando».

Proprio ieri l’amministrazione si è nuovamente incontrata con alcuni rappresentanti di Acea e «abbiamo chiesto importanti investimenti da qui ad un anno – ha continuato – parliamo delle diverse criticità evidenziate e delle priorità di cui avevamo parlato come ad esempio lo svuotamento del bacino di accumulo di Lasco del falegname, il ripristino dell’Oriolo e diversi lavori per migliorare la rete idrica cittadina».

Per quanto riguarda invece la concessione di derivazione dell’acquedotto «Acea – ha spiegato D’Ottavio – sta preparando tutta la documentazione necessaria, una volta che sarà partito l’iter potranno iniziare i lavori di svuotamento di Lasco del falegname».

Lavori che dovrebbero poter permettere ai cittadini di tirare un sospiro di sollievo. L’amministrazione è anche al lavoro sul regolamento delle grandi utenze che dovrebbe andare, appunto, a regolamentare i lavori effettuati sul suolo comunale dalle grandi utenze.