Marina di Montalto – Palio dei pattini Harmine, si rema con forza per vincere la V edizione

MONTALTO DI CASTRO – Forza nelle braccia e colpi di remi per raggiungere il traguardo e conquistare il palio. Anche quest’anno a Montalto Marina si terrà il “Palio dei pattini Harmine”, giunto alla sua V edizione.

I concorrenti degli stabilimenti balneari del litorale si daranno appuntamento sabato 17 agosto, alle 8.45, al “Gabbiano” per prendere parte alla gara dei pattini di salvataggio davanti la costa montaltese.

Un chilometro il percorso: dallo stabilmento “Il Tirreno” i partecipanti dovranno affrontare le acque remando con forza e velocità per tagliare il traguardo davanti “Il Gabbiano”. Prima, però, sfileranno lungo l’arenile con il gonfalone in testa accompaganti dal gruppo musicale “Alter Ego Street” che darà spettacolo sulla spiaggia.

L’evento è organizzzato dall’associazione “Fischi di tramontana” con la collaborazione degli stabiliementi balneari e il patrocinio del Comune. Come sempre a garantire la sicurezza dei concorrenti sarà la Guardia costiera e il soccorso acquatico dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Viterbo.