Allumiere – Grande successo per lo spettacolo della New Dance Evolution

ALLUMIERE – Grande successo martedì 13 agosto ad Allumiere per il saggio-spettacolo della scuola ”New Dance Evolution Center” di Isabella Superchi. Nonostante il tempo capriccioso e una leggera pioggerellina estiva che ha rischiato di far annullare l’evento molti spettatori hanno atteso i saluti finali, dimostrando grandi apprezzamenti per le coreografie presentate sul palco.

Isabella Superchi, attiva sul territorio ormai da dodici anni, ha infatti abituato il pubblico a spettacoli densi di originalità, ricercatezza nella scelta delle musiche, minuziosa attenzione ai particolari e agli oggetti scenici, professionale impostazione delle allieve e sensibili richiami all’attualità degli eventi.

Lo spettacolo ha visto protagonisti tutti gli allievi della scuola, che si sono cimentati nei diversi generi, dal classico, al modern jazz, passando per il contemporaneo, per finire poi con il musical, attraverso un omaggio a The Greatest Showman, degno di particolare nota, grazie anche alla presenza di Irene Gargiulli, la cui imponente voce ha toccato le corde di tutti i presenti nel brano Never Enough, e alla partecipazione di Alessandro Mancino, magistrale nei panni del protagonista Barnum.

Dopo il commiato dal pubblico, sulle note di Ma il cielo è sempre più blu, sono intervenute sul palco le autorità presenti, il sindaco Antonio Pasquini, l’assessore alla Pubblica istruzione Tiziana Cimaroli e l’assessore alla Cultura Brunella Franceschini, per rinnovare i complimenti alla giovane insegnante che, con modestia, semplicità e professionalità porta avanti questa Associazione sportiva dilettantistica e culturale.

A Settembre Isabella riprenderà regolarmente i corsi di propedeutica, danza classica, danza moderna e contemporanea, hip hop e, relativamente alla sezione Fitness, i corsi di zumba-fitness, aerobica, step, superjump con la bravissima e super esperta e titolata Ylenia Grosselli, presso la sede in via delle Cascine 35. “Ci piace chiudere con una citazione di Alexandre Tairoff, tanto cara a Isabella, che ne ricalca lo stile, silenzioso ed elegante: ‘La danza comincia ove la parola si arresta’ – conclude la ballerina e coreografa Isabella Superchi – ringrazio di cuore tutti nostri allievi e allieve, le famiglie e tutti coloro che frequentano i  nostri corsi”.