Tolfa – Tutto esaurito per l’evento ‘‘Cantando sotto la Rocca’’

TOLFA – Ancora un successo per “Cantando sotto la Rocca”, il concorso canoro che ha raggiunto quest’anno la sua decima edizione. Complimenti a 360° per l’associazione “Giuseppe Verdi” di Tolfa: anche quest’anno questa kermesse ha fatto il tutto esaurito con l’anfiteatro ‘‘Pompilio Tagliani’’ stracolmo fino alla fine.

Sono stati 14 i concorrenti che si sono sfidati: Virginia Serpa, Alessandra De Vellis (categoria Baby 6-11 anni); Mary Campagnuolo Loredana Parisi, Beatrice Angelini e Francesca Mameli (tutte e 4 della categoria Junior 12-17 anni); Annarita Pipponzi, Sonia Corrente, Francesca Bomboi, Tiziana Bertini e Rita Carduani; Patrizia Luciotti, Andrea Nicole Pelliccia, Alessia Lucignani e Mattia Sgriscia e Elisa Nardi (tutti e 8 nella categoria over 18). Al termine delle esibizioni sono stati scelti i tre vincitori (uno per ogni categoria).

Per quanto riguarda i Baby vittoria di Alessandra De Vellis (allieva del maestro Adriano Scappini nella scuola Amici della Musica); per i Junior vittoria di Francesca Mameli (allieva Max Petronilli) e per gli over 18 vittoria del duo composto da Alisia Lucignani e Alessio Sgriscia (allievi della scuola di canto Lorena Scaccia).

Il ‘‘Premio della Critica’’ è stato, invece, assegnato alla bravissima cantante neofita Patrizia Luciotti seguita da pochi mesi dal maestro Max Petronilli. I tre vincitori hanno effettuato una seconda esibizione e a la vincitrice assoluta è stata la Mameli con la sua versione de “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla.

Lo spettacolo è stato ben condotto dal giovane spigliato ed eclettico Alessandro Tagliani. Durante la serata sul palco si sono alternate le coreografie delle allieve delle scuole di danza di Isabella Superchi (New Dance Evolution) e di Letizia Costantini (Centro Studi Danza). Molto apprezzata la performance del gruppo Musica d’Insieme della Verdi diretto dal maestro Giancarlo Annibali che con il brano Heal The World ha aperto la serata e ha omaggiato il grande Michael Jackson a 10 anni dalla sua scomparsa.

A giudicare le performance dei cantanti in gara i grandi esperti di musica e canto Patricia Vargas e Sergio Cozzi e le giornaliste Romina Mosconi e Cristiana Vallarino.