Vulci Festival: “E’ stato un format tutto dedicato ai giovani”

MONTALTO DI CASTRO – “E’ stato un format tutto dedicato ai giovani, che ha sicuramente spostato il flusso turistico direttamente alla marina, venendo incontro anche e soprattutto alle esigenze degli operatori turistici”.

Commenta così l’amministrazione comunale al termine del ciclo di concerti avvenuti nell’arena del Vulci festival, che quest’anno si sono svolti sulla spiaggia di Marina di Montalto.

“In questa nuova versione on the beach – commentano l’assessore ai grandi eventi Silvia Nardi e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Corona – abbiamo creduto sin da subito. Si tratta di un progetto sul quale stavamo lavorando già da due anni e che finalmente questa estate ha preso vita sulla spiaggia di piazzale Tirreno”.

Il Comune si ritiene soddisfatto del lavoro svolto, venendo incontro ai turisti che nel periodo estivo vogliono divertirsi fino a tarda notte. “Vedere tanta gente passeggiare per le vie del mare e riempire i nostri lacali – aggiungono gli amministratori – è stata la soddisfazione più grande e il chiaro segnale che il progetto ha raggiunto il suo scopo. Un grazie speciale – concludono Nardi e Corona – va al sindaco in primis che ha subito sposato l’idea e creduto nel nuovo format, alla polizia locale, alle forze dell’ordine, ai nostri uffici cultura e lavori pubblici, e ai tanti volontari che si sono messi a disposizione per questa stupenda manifestazione che ha portato un tocco di colore e vivacità alla marina”.