#SantaRosa2019 – Cene in piazza con i facchini nel segno della solidarietà

VITERBO – Prodotti locali, tipicità del territorio e tanta solidarietà per le quattro serate dedicate alle cene con i facchini. Loro, “il motore umano” della Macchina di Santa Rosa incontrano la città per quattro serate all’insegna del buon cibo e dell’allegria in attesa del trasporto del 3 settembre. “A cena con i facchini, insieme per regalare un sorriso”, è lo slogan di quest’anno. Il 27,28, 29 e 30 agosto Piazza San Lorenzo si trasformerà in un grande ristorante all’aperto. Le cene saranno precedute il 24 agosto dalle pennette sotto la Macchina di Santa Rosa.

Il 27 il menù prevede la zuppa di funghi porcini della Bottega del Norcino di San Martino; trippa al sugo e coda alla vaccinara della Pro Loco di Monteromano. Prevista l’esibizione di Mammorappo e la presentazione della Viterbese calcio. Show di artisti viterbesi in erba, esibizione di danze latino americane delle scuole Sinergya Caraibica di Viterbo e Latin Passion di Marta e l’intrattenimento musicale di Mimmo e Pirroni.

Il 28 la Pro Loco di Canepina Comitato Festeggiamenti Santa Corona 2019-2010 propone i ceciliani, la classica pasta canepinese, al ragù e al tricolore; la Proloco di Castiglione in Teverina i fagioli con le cotiche e i bocconcini di manzo al tartufo. Esibizione di artisti viterbesi in erba e intrattenimento musicale di Enrico Ciapica Band.

Il 29 tornerà la zuppa di funghi porcini della Bottega del Norcino di San Martino e, in collaborazione con la Pro Loco di Vitorchiano, i cavatelli al sugo e il saporito spezzatino di cinghiale. Sfilata ’Moda e sentimento’’ con intrattenimento musicale a cura di Extra Time.

Il 30 cena a base di pesce di lago in collaborazione con l’Associazione Pro.Soc. Grossi di Capodimonte : filetto di coregone marinato, pasta al ragù di coregone e coregone alla griglia. Intrattenimento musicale  affidato a Ladies e Gentlemen, prevista inoltre l’esibizione di Mammorappo e la sfilata ‘’Moda e sentimento’’. 

Tutte le sere ci saranno inoltre pasta all’amatriciana, braciole, salsicce, formaggio sardo, bruschette, cocomero, cornetti caldi, acqua, vino, bibite a volontà.

 

.