Tarquinia – Colto da infarto, automobilista salvato dalla polizia stradale

TARQUINIA – Gli uomini della Polizia di Stato del Distaccamento Polizia Stradale di Tarquinia, durante il servizio di pattugliamento stradale, venivano avvisati dalla sala operativa che vi era un’autovettura ferma al km. 97+600 della SS1 “Aurelia” carreggiata sud.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti trovavano all’interno del veicolo, fermo sulla corsia di marcia, una donna ed un uomo, con quest’ultimo in evidente stato di agitazione, pallore diffuso, ma ancora vigile e cosciente, il quale avvertiva un malore, probabilmente un infarto, dato che ne aveva subito un altro in anni passati.

Mentre un operatore provvedeva a rassicurare il signore e a tranquillizzare la moglie, l’altro immediatamente avvisava il 118 e chiedeva assistenza per la viabilità ad altra pattuglia, che giungeva celermente sul posto. Gli uomini della Polizia di Stato gestivano con prontezza il rischio dettato dalla posizione pericolosa del veicolo, indirizzando il traffico verso la corsia di sorpasso, scongiurando rischi per gli altri utenti di quella tratta, particolarmente trafficata, soprattutto nel periodo estivo.

Contestualmente, arrivava in loco anche l’ARES 118 ed un’auto medica, il cui personale provvedeva a stabilizzare il paziente ed a trasportarlo all’ospedale di Tarquinia per le cure del caso.

La consorte, visto il ricovero del marito, veniva assistita dagli agenti che si adoperavano al fine di trovarle una sistemazione per un eventuale pernotto presso una struttura alberghiera della cittadina.