Terni: PD candida Fabio Paparelli alla Regione Umbria. Si spera in un’alleanza col M5S

“Nasce un nuovo coordinamento politico. Il PD ternano unito nel sostenere Fabio Paparelli come candidato consigliere regionale”

TERNI – Riceviamo e pubblichiamo – Lunedì 16 settembre 2019, l’Assemblea Comunale del PD Terni si è riunita per discutere e decidere gli indirizzi politici per le imminenti elezioni regionali. E’ stato creato un nuovo coordinamento politico che sarà il punto di riferimento della campagna elettorale.

 

L’Assemblea Comunale si è espressa unanimemente a sostegno di Andrea Fora come candidato presidente, ma si valuta positivamente una eventuale convergenza con il Movimento 5 Stelle per le prossime elezioni regionali.

Il PD di Terni sta costruendo già da tempo una piattaforma programmatica di “svolta” per la regione, per il territorio dell’Umbria del sud, la provincia di Terni, le realtà di Narni, Amelia, Orvieto. Le principali tematiche programmatiche riguardano l’industria, le piccole medie imprese e il lavoro, la sanità, l’università, le infrastrutture, l’ambiente, un nuovo regionalismo e patto territoriale, il salario minimo, le politiche giovanili e di genere. In virtù del buon lavoro svolto come Assessore regionale, si è deciso all’unanimità che il candidato a consigliere del PD Terni sarà l’attuale Presidente vicario della Regione Umbria, Fabio Paparelli.

 

Con la costituzione del nuovo coordinamento politico si intende promuovere un rinnovamento interno profondo e costruire le fondamenta di un nuovo spazio politico cittadino aperto alle migliori forze della società civile. Fin dai prossimi giorni saranno coinvolti i circoli territoriali e di quartiere per poter recepire al meglio le istanze dei singoli territori comunali.

 

Unione Comunale – PD Terni