Viterbo – Rotelli (FdI) dona la costituzione agli studenti del Merlini

Viterbo – Oltre duecento copie della Costituzione donate stamattina dal deputato di Fratelli d’Italia, Mauro Rotelli, all’istituto Giovanni Merlini di Viterbo.
“Si è trattato di un gesto molto importante a livello formativo per gli studenti – hanno spiegato la preside Agata Severi, la direttrice Pregolini suor Elena e la professoressa Luciana Vergaro – poiché rientra in un progetto curriculare, che va avanti ormai da due anni, su legalità e Costituzione.
I ragazzi di oggi sono il futuro della società e compito della scuola non è solo impartire delle nozioni ma, soprattutto, educare ad essere cittadini nell’accezione più ampia del termine.
Per una maggiore coesione sociale è necessaria un’accresciuta consapevolezza e quindi il dono di oggi dell’onorevole, che ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità, ha rappresentato un mattone in più in questo percorso di crescita dei ragazzi.”

“Donare la Costituzione ai ragazzi rappresenta un gesto semplice ma dall’alto valore simbolico, utile per avvicinare i giovani alla vita sociale, politica e civile del nostro Paese e per tramandare l’enorme patrimonio giuridico e culturale che sono riusciti a sintetizzare, quasi settant’anni fa, i padri costituenti – ha aggiunto il deputato Mauro Rotelli .
La nostra Carta, che contiene le linee guida dell’ordinamento della Repubblica è forse l’unico simbolo che travalica ogni schieramento politico ed ogni ideale, incarnando il vero senso di una civiltà e di un’ intera comunità.”

Fratelli d’Italia