Fabio Notazio nominato coordinatore e responsabile provinciale per Viterbo delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente

ROMA – Il Presidente Nazionale di FareAmbiente, professor Vincenzo Pepe, ha nominato l’Assessore all’Agricoltura del Comune di Montefiascone, Fabio Notazio, Coordinatore di FareAmbiente per la Provincia di Viterbo e responsabile provinciale delle Guardie Ecozoofile di FareAmbiente.

La nomina è avvenuta presso la sede nazionale di FareAmbiente in Roma dopo diverse consultazioni a livello regionale e provinciale, tenendo presente il superamento del quorum provinciale dei tesserati e l’impegno del giovane assessore nella realizzazione di diversi nuclei operativi di Ispettori Ambientali e zoofili nel territorio viterbese.

Notazio ha dimostrato impegno ed interesse nella promozione dell’ambientalismo sostenibile – ha dichiarato il Prof. Pepe – l’intero movimento nazionale pone in lui grande fiducia e sostegno per le numerose iniziative che realizzerà nel suo territorio.

“Lavorerò sodo affinché ci sia un maggior rispetto dell’ambiente connesso ad una più estesa tutela degli animali – ha dichiarato Notazio – portando avanti un progetto di diffusione di Ispettori Zoofili Ambientali nei Comuni della Provincia di Viterbo come già realizzato a Montefiascone, primo in Italia per competenze e qualifiche attribuite ai volontari di FareAmbiente.

“Infine – conclude il nuovo coordinatore di Viterbo – affronterò il tema della Corilicoltura sostenibile, entro la fine dell’anno promuoveremo un incontro coinvolgendo tutti i settori inseriti in questa coltivazione così importante per il nostro territorio, che nell’ultimo periodo è stata messa sotto la lente di ingrandimento per gli effetti collaterali dei fitofarmaci nocivi per l’ambiente e per l’uomo.