Regione Lazio – Davide Barillari (M5S), contrario all’appoggio a Zingaretti, insultato in aula dai colleghi del suo stesso gruppo

Barillari, contrario a alleanza con Pd, accusa: “mi hanno urlato bastardo”

ROMA – Il consigliere regionale M5s del Lazio Davide Barillari denuncia in un tweet di avere ricevuto pesanti insulti in aula da alcuni consiglieri pentastellati.

“Bastardo, vigliacco, vergognati. Poi quel ‘pericoloso sfigato’ urlato dal centro dell’aula consiliare di fronte ai consiglieri PD che ascoltavano e ridevano. Questo è diventato il M5S Lazio?”

Lo scrive in un tweet Barillari ormai in rotta col gruppo M5S regionale perché contrario all’alleanza col Pd e soprattutto con il presidente Nicola Zingaretti.

Barillari non indica nel tweet da chi avrebbe ricevuto gli insulti ma tagga ‘per conoscenza’ tre colleghi del gruppo: Marco Cacciatore, Valerio Novelli e la stessa capogruppo Lombardi.

Lo scontro interno al Movimento 5 Stelle diventa guerra aperta in Regione Lazio. Da una parte c’è l’ala ‘di proposta‘ che fa riferimento alla capogruppo Roberta Lombardi: è la parte che insieme a Nicola Zingaretti ha costruito il dialogo sul quale è nato il governo Conte 2. Dall’altra parte c’è l’ala ‘di protesta‘ con i duri e puri che fanno riferimento a Davide Barillari, contrario a qualsiasi dialogo: a prescindere che sia con i Dem o con la Lega.

Raggiunto telefonicamente, Barillari, ha preferito non aggiungere altro alla vicenda se non: “giornata tristissima, sono provato per quanto accaduto”.