Disarticolato traffico di droga a Civitavecchia, 3 arresti

CIVITAVECCHIA – I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia, a conclusione di un’attività d’indagine durata circa due mesi, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal g.i.p. del Tribunale di Civitavecchia, su richiesta della Procura della Repubblica – coordinata dal Sostituto Procuratore Dott. Mirko Piloni.

Agli arresti domiciliari è finito un 60enne di Civitavecchia mentre sono stati sottoposti all’obbligo di dimora un 35enne di Ladispoli, residente a Tarquinia, e all’obbligo di presentazione alla P.G. un 55enne di Civitavecchia.

I tre “soci”, in concorso con altre persone al momento indagate in stato in stato di libertà, sono ritenuti responsabili di aver organizzato un consistente traffico di cocaina tra i mesi di febbraio e marzo scorsi. La droga, acquistata nella periferia romana, era ceduta all’interno di abitazioni, bar e negozi cittadini ad almeno 13 “affezionati” clienti.

Nel corso delle indagini che hanno portato all’emissione delle misure cautelari, i Carabinieri hanno sequestrato circa 200 gr. di cocaina e arrestato in flagranza anche una donna, risultata poi essere la fidanzata del 60enne di Civitavecchia sottoposto agli arresti domiciliari, soprannominato dai sodali e dai clienti “Porpo”, nomignolo che ha dato il nome all’indagine.