Santa Marinella – Bacheca: “Incredulo per questa sentenza. Ricorrerò in appello”

L’ex sindaco di Santa Marinella esprime la propria solidarietà anche all’ex presidente del Nucleo Sommozzatori, Paolo Ballarini

SANTA MARINELLA – Riceviamo e pubblichiamo: Ho appreso la sentenza emessa in primo grado nei miei confronti con incredulità. Rimango comunque fiducioso nella giustizia e intendo ricorrere in appello, non appena giungeranno le motivazioni della sentenza.

Aggiungo che mi risulta difficile comprendere tale condanna – legata ad una autorizzazione emessa nel 2014 a favore dell’Associazione Onlus Nucleo Sommozzatori, che aveva come unico fine la pulizia e la messa in sicurezza di un’area fortemente degradata della città. Ma questo è. Nonostante la pena sia la minima, prevista per il reato di ufficio – sospesa e non iscritta nel casellario giudiziario, resta comunque l’amarezza.

Esprimo nei confronti del presidente del Nucleo Sommozzatori Paolo Ballarini, la mia solidarietà, con la convinzione che le uniche motivazioni che lo hanno spinto ad agire in questa vicenda risiedono nel suo amore per la città e nella dedizione con cui per anni ha servito la causa del volontariato, vera anima di una comunità.

Confido che in appello sarà riconosciuta la nostra piena innocenza. Ringrazio infine l’avvocato Corradini, che sta seguendo con massima professionalità il procedimento, e tutti gli amici che in questi giorni mi stanno dimostrando il loro affetto e stima.

Roberto Bacheca