Viterbo – Sfruttamento della prostituzione, arrestato albanese in vacanza in città

Viterbo – Arrestato dalla Polizia un cittadino albanese di 47 anni, privo di permesso di soggiorno, e con un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per sfruttamento della prostituzione. L’uomo si era ritirato in Albania, dove grazie ai proventi della sua attività illecita, faceva una vita agiata, giunto nel capoluogo per una vacanza è stato smascherato dal sistema alloggiati web della Polizia di Stato che ha segnalato la sua presenza in una struttura ricettiva viterbese. Gli attenti operatori della Polizia di Stato della Sala Operativa della Questura di Viterbo non hanno perso tempo e, giunta la segnalazione, si sono immediatamente attivati consultando le diverse banche dati disponibili approfondendo, così, la situazione dello straniero.
Immediatamente gli uomini della Squadra Volante si sono portati presso la struttura ove hanno rintracciato l’uomo traendolo in arresto.
“Alert Alloggiati” è un software che, nato con il compito di agevolare i titolari di hotel ed altre strutture ricettive nella comunicazione alla Questura delle note “schedine”, aiuta la Polizia di Stato a rintracciare persone ricercate per vari motivi. Con l’immediata comunicazione telematica, infatti, alla Centrale Operativa viene segnalata la presenza dell’ospite che, qualora fosse ricercato, fa scattare immediatamente un “alert” per cui si invia un equipaggio della Volante presso la struttura per la verifica.
L’uomo si trova ora nel carcere di Mammagialla.