Viterbo – Tolli (Pd): “Al via il congresso. Tesseramento e partecipazione per un nuovo percorso”

 

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo. Ad aprile sono stato chiamato ad occuparmi del partito di Viterbo in qualità di commissario con l’obiettivo di ricostruire gli organi statutari attraverso un congresso straordinario. Ci siamo: il percorso per eleggere il nuovo segretario e l’assemblea provinciale sta partendo e si concluderà entro il 15 dicembre. Nel periodo che va dal 20 novembre al 7 dicembre tutti gli iscritti al 2018 che rinnovano nel 2019 e i nuovi iscritti al 2019 entro il 15 Novembre, potranno votare per eleggere il segretario del circolo territoriale e il segretario della Federazione. I termini per la presentazione delle candidature a segretario delle Federazione sono fissati al 12 novembre.

In questi mesi abbiamo fatto molte cose, ma c’è la consapevolezza che lo sforzo più grande sarà sulle spalle del nuovo gruppo dirigente che sarà chiamato a leggere la nuova fase politica, aggiornare la lettura della condizione sociale ed economica della provincia, al rilancio dell’iniziativa politica sulla base di una linea inclusiva e rafforzare il radicamento del partito nei diversi territori. Il Partito democratico nazionale, sotto la guida di Nicola Zingaretti, ha oggi una grande responsabilità di governo che affronta con una gestione inclusiva e con l’obiettivo di riallacciare i rapporti con le diverse realtà sociali, dai sindacati ai tanti movimenti di cittadini. Con questo spirito e con grande umiltà dovremo affrontare le sfide del futuro e contrastare la destra di Salvini che in alcuni comuni ha toccato percentuali impressionanti.

Il congresso che abbiamo di fronte sarà quindi l’inizio di un percorso di rilancio che deve essere aperto e inclusivo. Invito i circoli a fare il massimo sforzo per pubblicizzare le giornate del tesseramento e i cittadini a partecipare. Nell’intento di sostenere e aiutare i presidi territoriali nella campagna di adesioni, oltre all’iscrizione online, anche la sede della Federazione di Via Polidori 40, a Viterbo, sarà aperta.

E’ quanto dichiara in una nota Marco Tolli, commissario della Federazione del PD di Viterbo e responsabile politiche del territorio del PD Lazio.