Schianto a Roma: muore giovane calciatore di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Schianto all’alba di domenica sulla via Casilina, a Roma. A perderela vita il 22enne Federico Tomei, originario di Civitavecchia, ma residente a Roma, a pochi chilometri da dove è avvenuto l’incidente, nel VI Municipio delle Torri.

Tomei era a bordo della sua Smart quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della vettura che ha impattato violentemente contro un palo della luce all’altezza del civico 1797 della via Casilina, nella zona della Borghesiana, attorno alle 5 del mattino. Secondo i rilievi scientifici svolti dagli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale nel corso del sinistro non sarebbero rimasti coinvolti altri veicoli. Federico Tomei morto in un incidente sulla via Casilina. Nato a Civitavecchia il 1 gennaio 1997 Federico Tomei era un ex calciatore dilettantistico. A ricordarlo, infatti, è una delle società per le quali ha giocato, il Monterosi Fc. 

“È un lunedì triste in casa Monterosi Fc. Il post partita di ieri infatti è stato rabbuiato dalla notizia del tragico incidente col quale ha perso la vita l’ex calciatore Federico Tomei – si legge sul sito della società – abbiamo atteso tutte le verifiche del caso e le conferme da parte delle autorità preposte ma purtroppo la voce arrivata si è trasformata in una dura realtà. Federico Tomei è scomparso all’alba di domenica mattina in seguito ad un incidente mortale a Roma sulla via Casilina.

Era solo, con la sua Smart. Purtroppo è morto su colpo. Il calciatore classe 1997 fu protagonista della grande cavalcata del Monterosi che portò alla promozione in serie D nella stagione 2015-2016.

La fece da protagonista con ben 21 presenze agli ordini di quel mister D’Antoni rimasto in serata sconvolto dalla notizia come tutta la società. Costantini e Gasperini l’avevano soprannominato ‘ciuffo’ per la sua particolare capigliatura. La società del presidente Capponi, i dirigenti e gli ex compagni di squadra ne piangono la scomparsa. Alla famiglia di Federico un forte abbraccio e le più sentite condoglianze da tutta la famiglia del Monterosi Fc”.