Bagnoregio – Raccolta di funghi senza tesserino. Sanzioni e sequestri dei carabinieri

Contestate 19 sanzioni per un importo di mille e settecento euro

Bagnoregio – Nella giornata di ieri, la Stazione Carabinieri Forestale di Lubriano, ha eseguito una serie di controlli nel comune di Bagnoregio volti alla verifica del rispetto della normativa regionale (L.R. 32/98) riguardante la raccolta dei prodotti epigei ed altri prodotti del sottobosco.
A seguito dei controlli sono stati individuate cinque persone che avevano effettuato la raccolta di funghi in giornata vietata e prive del relativo tesserino che ne autorizza il prelievo, pertanto venivano sanzionate ed i funghi sottoposti a sequestro amministrativo.
La totalità dei funghi sequestrati, circa 5 kg, è stata consegnata al Comune di Bagnoregio, quale Ente preposto alla successiva destinazione degli stessi a fini benefici.
Durante il servizio i militari hanno anche elevato sanzioni amministrative per violazione alla norma regionale (L.R. 29/87) che disciplina la circolazione fuoristrada dei veicoli a motore, in quanto hanno rinvenuto diverse auto parcheggiate all’interno dell’area boscata.